×
Siemens Industry Online Support
Siemens AG
Tipo di articolo: Esempio di applicazione ID articolo: 109747653, Data articolo: 11/08/2021
(0)
Valuta

Sorveglianza di porta/riparo di protezione mediante interruttore magnetico e disinserzione di arresto di emergenza mediante interruttore a fune fino a SIL 3 o PL e tramite AS-i ET 200SP Master e i moduli AS-i SlimLine Compact

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i
Per la delimitazione di aree pericolose si ricorre spesso all'impiego di porte/ripari di rotezione.

Impiego

Per la delimitazione di aree pericolose si ricorre spesso all'impiego di porte/ripari di protezione. In questo caso viene sorvegliata la loro posizione mediante interruttore magnetico 3SE6 ed eventualmente interdetta l'area, dalla quale proviene il pericolo. Inoltre viene sorvegliato un interruttore a fune 3SE7 per la disinserzione della macchina in caso di emergenza. Per il collegamento al controllore fail-safe si impiegano i moduli AS-Interface SlimLine Compact nonché il CM AS-i Master e F-CM AS-i Safety.


Sorveglianza di porta/riparo di protezione mediante interruttore magnetico e disinserzione di arresto di emergenza mediante interruttore a fune fino a SIL 3 o PL e tramite AS-i ET 200SP Master e i moduli AS-i SlimLine Compact.

Funzionamento

Il controllore fail-safe sorveglia l'interruttore magnetico a due canali nonché l'interruttore a fune a due canali. Entrambi i segnali vengono letti da memoria tramite il modulo ASIsafe SlimLine Compact. Essi vengono quindi inoltrati al controllore fail-safe mediante il modulo CM ASi Master e il modulo F-CM AS-i Safety (moduli della stazione ET 200SP). All'azionamento dell'interruttore a fune o all'apertura della porta/del riparo di protezione, il controllore fail-safe disinserisce in sicurezza i contattori di potenza. Se la porta/il riparo è chiusa/chiuso, l'interruttore a fune è resettato e il circuito di retroazione è chiuso, è possibile la reinserzione mediante il pulsante di avvio. Il pulsante di avvio viene pure letto in memoria tramite un modulo AS-i SlimLine Compact. I tre moduli AS-i SlimLine Compact sono collegati tra di loro con un connettore di apparecchiatura, cosicché si deve collegare il cavo a nastro piatto AS-i una sola volta.

 Registrierung notwendig  Safety_Evaluation_E-Stop_and_Protective_door_SIL3_AS-i_en.zip (12,2 KB) 

 Registrierung notwendig  TIA_Portal_E-Stop_and_Protective_door_SIL3_AS-i.zip (2,5 MB)

 Registrierung notwendig  Wiring_E-Stop_and_Protective_door_SIL3_AS-i.zip (71,7 KB)

Avvertenze di sicurezza
Per proteggere l’infrastruttura tecnica, i sistemi, i macchinari e le reti da minacce cyber, è necessario implementare (e salvaguardare continuamente) un concetto IT Security complessivo che sia conforme agli standard della tecnica correnti. I prodotti e le soluzioni di Siemens formano solo una parte di tale concetto. Ulteriori informazioni sulla Cyber Security si trovano sotto
https://www.siemens.com/cybersecurity#Ouraspiration.
Valuta articolo
nessuna valutazione
Richieste e feedback
Come vuoi procedere?
Avvertenza: il feedback si riferisce sempre all'articolo/al prodotto attuale. Il tuo messaggio verrà inviato ai redattori dell'Online Support. Se il tuo feedback lo richiede riceverai una risposta entro qualche giorno. Se non sono necessari ulteriori chiarimenti non ti invieremo alcun messaggio.