×
Siemens Industry Online Support
Siemens AG
Tipo di articolo: Esempio di applicazione ID articolo: 109766710, Data articolo: 25/12/2019
(1)
Valuta

Libreria di comportamenti RFID per SIMIT

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i
L'obiettivo della simulazione nella tecnologia di automazione è di riprodurre nel modo più realistico possibile una macchina, una cella o un impianto.
A tale scopo un equivalente nel mondo virtuale deve esistere per ciascun componente coinvolto nel mondo reale.

  • Un controllore reale può essere rappresentato nel mondo virtuale con PLCSIM Advanced, il controllore S7-1500 virtuale e una HMI reale con simulazione HMI.
  • Al fine di integrare il comportamento più realistico di sensori e attuatori nel mondo virtuale, la SIMIT Simulation Platform mette a disposizione una libreria completa di modelli di comportamenti.
  • L'immagine 3D virtuale di una macchina reale può essere creata ad esempio con l'ausilio di NX Mechatronics Concept Designer (NX MCD).





La libreria di comportamenti di SIMIT contiene già alcuni componenti standard come azionamenti e valvole. Questa libreria viene costantemente ampliata e con ogni nuova release di SIMIT vengono integrati blocchi di simulazione di nuova concezione.

I componenti aggiuntivi in questa libreria richiedono una licenza della libreria CONTEC e ampliano in SIMIT i modelli di comportamento RFID già presenti. I blocchi di simulazione riproducono il comportamento dei relativi sistemi di identificazione.

I seguenti vantaggi risultano dall'uso dei blocchi:
  • Simulazione di comportamenti di identificazione sulla base dei modelli RFID dettagliati.
  • Incremento dell'accuratezza e quindi del beneficio del modello di simulazione.
  • Possibilità di messa in servizio virtuale di una macchina, di una linea o di un impianto.
  • Training di personale (Operator Training) su una macchina, una linea o un impianto in condizioni pressoché reali.
Valuta articolo
nessuna valutazione
Richieste e feedback
Come vuoi procedere?
Avvertenza: il feedback si riferisce sempre all'articolo/al prodotto attuale. Il tuo messaggio verrà inviato ai redattori dell'Online Support. Se il tuo feedback lo richiede riceverai una risposta entro qualche giorno. Se non sono necessari ulteriori chiarimenti non ti invieremo alcun messaggio.