Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 15386411, Data articolo: 12/11/2013
(0)
Valuta

Come è possibile salvare i dati del visualizzatore eventi di Windows?

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

Istruzioni
Informazioni, avvertimenti ed errori relativi all'hardware o al sistema operativo sono archiviati nel visualizzatore eventi di Windows. Per la diagnostica può essere necessario mettere a disposizione del Siemens Technical Support le informazioni del visualizzatore eventi.

Procedura in Windows NT 4.0
 

N. Procedura
1 Richiamare il visualizzatore eventi tramite Avvio > Programmi > Gestione (generale) > Visualizzatore eventi.
2 Attraverso la voce "Protocollo > Sistema" o "Protocollo > Applicazione" è possibile passare al singolo protocollo.
3 Salvare le informazioni di entrambi i protocolli per mezzo di "Protocollo > Salva con nome..." e scegliere come tipo di file *.EVT.
4 Se possibile, archiviare i protocolli salvati prima di inviarli al Technical Support, ad esempio in un file .zip. In questo modo si riduce notevolmente la quantità di dati da trasmettere.
Tabella 01

Procedura in Windows 2000/2003 Server/XP
 

N. Procedura
1 Richiamare il Visualizzatore eventi dal Pannello di controllo con "Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi".
2 Tramite la struttura ad albero nella finestra sinistra è possibile navigare tra i diversi file di registro per sistema e applicazioni.
3 Salvare il file di registro dell'applicazione e il file di registro del sistema e selezionare il tipo di file *EVT.
4 Se possibile, archiviare i file di registro salvati prima di inviarli al Technical Support, ad esempio in un file .zip. In questo modo si riduce notevolmente la quantità di dati da trasmettere.
Tabella 02

Procedura in Windows Vista/Windows 7/2008 Server
 

N. Procedura
1 Richiamare il visualizzatore eventi.
Avvia > Pannello di controllo > Sistema e sicurezza > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi    VISUALIZZA: Categoria oppure
Avvia > Pannello di controllo > Tutti gli elementi del Pannello di controllo > Strumenti di amministrazione > Visualizzatore eventi    VISUALIZZA: Icone grandi/piccole
2 Passare alla struttura ad albero nel riquadro sinistro della finestra in "Registri di Windows". Aprirli con un doppio clic.
3 Selezionare la voce "Applicazione" nella parte sinistra della finestra. Con il tasto destro del mouse aprire il menu contestuale e selezionare la funzione "Salva tutti gli eventi con nome...". Salvare l'intero file di registro dell'applicazione come file *.EVTX.
Selezionare la voce "Sistema" nella parte sinistra della finestra. Con il tasto destro del mouse aprire il menu contestuale e selezionare la funzione "Salva tutti gli eventi con nome...". Salvare l'intero file di registro di sistema come file *.EVTX.
4 Se possibile, archiviare i file di registro salvati prima di inviarli al Technical Support, ad esempio in un file .zip. In questo modo si riduce notevolmente la quantità di dati da trasmettere.
Tabella 03

Raccolta centralizzata di file di diagnostica
L'articolo con ID 65976201 descrive come raccogliere le informazioni di diagnostica e di sistema dei vostri computer su un PC centrale.

Dettagli errore
Descrizione dettagliata del guasto
Aiutateci a migliorare il Supporto online.
La pagina richiamata non può essere visualizzata. Contattare il webmaster.
Contattare il webmaster