Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 17901175, Data articolo: 23/04/2004
(0)
Valuta

Funzione di richiamo del TS Adapter V5.x

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

DOMANDA
Si vorrebbe che i costi per una sessione di TeleService fossero a carico dell'impianto e che quindi dopo la selezione, abbia luogo una richiamata da parte del TS Adapter. Come si può procedere e a cosa occorre fare attenzione?

RISPOSTA
I costi per una connessione telefonica sono normalmente a carico del chiamante, cioè di colui che stabilisce la connessione per la sessione di TeleService. TeleService può però essere utilizzato in modo che, dopo una breve prima connessione, la connessione modem venga nuovamente stabilita in senso inverso, cioè dal TS Adapter (Richiamata). Così i costi sono a carico dell'impianto.

TeleService distingue tra due varianti di richiamo.

  1. Richiamo di un numero telefonico indicato in occasione della stesura della prima connessione
    Questa variante è valida quando i costi per la connessione modem devono essere a carico dell'impianto opp. quando il numero da richiamare risulta variabile. Il richiamo non viene sempre indirizzato lalo stesso ricevente. Questo è particolarmente interessante per quegli utenti che sono in movimento.
  2. Richiamo di numero di telefono memorizzato nel TS Adapter
    Questa variante rappresenta il livello massimo di protezione dell'accesso. In essa si nasconde però il pericolo che, a causa di una parametrizzazione errata del numero di telefono memorizzato nel TS Adapter, questo non possa più essere raggiunto dal collegamento modem e che possa essere messo nuovamente in servizio solo tramite un intervento in loco.

Requisito per entrambe le varianti è che la protezione di accesso, l'indicazione della località così come le impostazioni di chiamata vengano correttamente impostate sul TS Adapter tramite la funzione "Strumenti > Parametrizzazione dello Adapter" integrata nel TeleService.

Importante per entrambe le varianti di richiamo è che siano memorizzate le indicazioni corrette per Località e per Impostazioni di chiamata. Il TS Adapter utilizza queste impostazioni per il richiamo insieme al numero di richiamo. Particolarmente importanti sono il prefisso, il tipo di selezione e l'impostazione di chiamata "Prima della selezione attendere il segnale di libero".

Con il prefisso si può parametrizzare il comportamento del TS Adapter in loco. P. es. con "0" si indica che il modem è collegatoad un impianto telefonico interno. Con "0" si prende la linea esterna e con "," si attende 500 ms prima che l'effettivo numero di telefono venga selezionato. Se si cambia la località del TS Adapter e si collega il modem ad un collegamento principale, eliminare semplicemente l'indicazione nel campo Prefisso. Se si procede come qui descritto, allora in entrambi i casi di richiamo si può digitare il numero di richiamo nel seguente modo: "089 32168".

Tramite la parametrizzazione della protezione di accesso si definisce la variante di richiamo.

Variante di richiamo

Amministratore

Utente

Parola chiave

Numero di richiamo 2)

Parola chiave

Numero di richiamo 2)

Richiamo di un numero indicato nella stesura della connessione

registrato

vuoto

registrato

vuoto

Richiamo di un numero memorizzato nel TS Adapter

registrato

registrato
 Importante 1)

registrato

registrato 3)

1) Importante
Se sotto l'utente "ADMIN" si memorizza un numero di richiamo sbagliato, allora il TS Adapter non può più essere raggiunto da una connessione remota.

Avvertenze

  • Non assegnare alcun numero di richiamo per l'amministratore "ADMIN" opp. verificare il numero di richiamo dapprima con un utente, prima di assegnare un numero di richiamo per lo "ADMIN".
  • Prima verificare il numero di richiamo con un "richiamo ad un numero indicato nella stesura della connessione".

2) I Il numero di telefono può essere indicato al momento della stesura della connessione. Un numero di telefono di registrato, a causa dell'elevata protezione di accesso, è prioritario e non può essere sovrascritto nella stesura della connessione.

3) Un numero di richiamo può essere modificato da ogni utente. Questo però deve avvenire prima che venga modificata la località.