Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 1903171, Data articolo: 21/02/2000
(0)
Valuta

Dopo la copia di pulsanti, i blocchi immagine non vengono più rappresentati.

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

DOMANDA:
Perché non si possono più richiamare i blocchi immagine tramite un pulsante copiato?

RISPOSTA:
Con il wizard "Crea istanze in pagina impianto" sono state create istanze con l'opzione "più blocchi presentabili, ciascuno richiamabile tramite un pulsante". Poi uno dei pulsanti creati è stato copiato. Ora con uno dei pulsanti copiati non viene richiamata alcuna finestra di blocco immagine.

Questo ha la seguente causa:
il wizard crea una finestra immagine per ogni pulsante. Questo è necessario perché in runtime ha luogo una correlazione tra pulsanti e finestre immagine. Le finestre immagine, all'apertura dell'immagine, vengono registrate in una lista gestita dalla funzione standard Registry2. Poi ad ogni pulsante viene correlata in modo fisso una finestra immagine da questa lista.

Se si copiano i pulsanti senza copiare insieme anche la finestra immagine, allora non è possibile correlare ad ogni pulsante una finestra immagine. I blocchi immagine non vengono in questo caso richiamati.

Esempio:



Nell'esempio in alto con il "Pulsante 3" non viene richiamato alcun blocco immagine. L'attribuzione dei pulsanti alla finestre immagine dipende dalla sequenza di inizializzazione dei pulsanti nell'apertura delle immagini. Se il "Pulsante 2" è stato posto in un livello superiore rispetto al "Pulsante 3", al "Pulsante 3"è stata attribuita una finestra immagine. Con il "Pulsante 2" non è stato possibile aprire alcuna finestra immagine.

Quale pulsante rimane senza finestra immagine?
La inizializzazione del pulsante avviene a livelli. Dapprima vengono inizializzati i pulsanti sul livello 0, poi sul livello 1 ecc. In un livello vengono inizializzati per primi i pulsanti che per primi sono stati creati o spostati nel livello.

IMPORTANTE !!
Devono essere sempre progettate tante finestre immagine quanti sono i pulsanti che le richiamano.
Se si copia un pulsante, si copia anche una finestra immagine.

Ricerca:
Progettazione immagini

Dettagli errore
Descrizione dettagliata del guasto
Aiutateci a migliorare il Supporto online.
La pagina richiamata non può essere visualizzata. Contattare il webmaster.
Contattare il webmaster