Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 19992394, Data articolo: 04/04/2005
(0)
Valuta

Progettazione di indirizzi di I/O diversi con il DP/AS-i Link 20E

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

DOMANDA
Con il DP/AS-i Link 20E si possono progettare in modo diverso gli indirizzi di ingresso e di uscita?

RISPOSTA
Se si progetta il DP/AS-i Link 20E tramite la knowledge integrata nello STEP 7 (Meta-knowledge), nell'assegnazione degli indirizzi di I/O l'indirizzo di inizio degli ingressi deve coincidere con l'indirizzo di inizio delle uscite.

Se, a causa della progettazione degli indirizzi di I/O dell'intero impianto, è necessario progettare in modo diverso gli indirizzi di inizio degli ingressi e delle uscite, è necessario allora progettare il DP/AS-i Link 20E tramite il file GSD.
Per questo scaricare il file GSD del Link nell'articolo con ID 113250 ed installarlo come descritto nell'articolo con ID 2383630
Progettare poi il DP/AS-i Link 20E dalla cartella Catalogo hardware "PROFIBUS-DP > Altri APPARECCHI DA CAMPO > Gateway > AS-I > DP/AS-i Link 20E".
Dopo aver progettato un corrispondente modulo di I/O, si possono scegliere in modo diversi di indirizzi per gli ingressi e le uscite.

Avvertenze
Nella progettazione tramite file GSD non si può accedere alle confortevoli funzioni di progettazione STEP7, come p. es. l'upload automatico della progettazione AS-i nella HW Config STEP7.

Se per la comunicazione con il DP/AS-i Link 20E si utilizza l'interfaccia di comando FC "ASI_3422", è necessario indicare sempre sul parametro LADDR l'indirizzo degli ingressi.
Inoltre, in determinate circostanze, nell'analisi di allarme è necessario analizzare il byte di ritorno dello OB 82 "OB82_IO_FLAG".