Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 22273435, Data articolo: 09/04/2006
(0)
Valuta

Come si possono progettare classi di segnalazione definite dall'utente?

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

 

Avvertenza preliminare
Con l'editor di progetto può essere configurato il sistema di segnalazione WinCC. Informazioni sull'editor di progetto OS si trovano nella Guida in linea di WinCC "WinCC Information System > Opzioni > Options for Process Control > Editor di progetto OS".

I blocchi STEP7 che supportano le segnalazioni rendono disponibili solo le classi di segnalazione standard di PCS 7. Classi di segnalazione già progettate vengono sovrascritte con le impostazioni dell’editor di progetto. Come modello per il sistema di segnalazione serve PCS 7 Standard. Solo le classi di segnalazione "11" ... "15" progettate dall'utente rimangono invariate, esse però non sono disponibili nello STEP7.
Se invece nel registro "Generale" è impostata l'opzione "Solo progettazioni online che supportano le differenze"  (default) nell'esecuzione dell'editor di progetto, allora la progettazione delle segnalazione non viene modificata.


Figura 01
 

Soluzione
Se si vogliono creare classi di segnalazioni specifiche utente, si possono adattare liberamente le classi di segnalazione standard PCS 7 non utilizzate. Se si modifica anche il nome di queste classi di segnalazioni, allora in STEP7 si continuano a vedere i nomi standard PCS 7. Nell'esecuzione dell’editor di progetto OS le modifiche possono eventualmente andare perdute.

Avvertenza
È possibile, scostandosi dalla configurazione standard PCS 7 delle segnalazioni, utilizzare anche configurazioni di segnalazione settoriali.


Figura 02