Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 22539815, Data articolo: 04/11/2010
(0)
Valuta

Quali immagini template per faceplate vengono utilizzate dal Faceplate Designer e dallo OS-Project editor?

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

Avvertenze di configurazione
Informazioni sull'argomento si trovano nel manuale " Sistema di guida del processo PCS 7 - Guida alla programmazione di blocchi" nel capitolo 2.2. e 2.7. La conoscenza delle immagini template è vantaggiosa per la compressione nel lavorare con il Faceplate Designer e OS-Project editor. Le immagini template vengono descritte sull'esempio del tipo di blocco "CTRL_PID".
 

Immagine template

Visualizzazione nella finestra immagini

Descrizione

@pg_ctrl_pid.pdl

 

Questa immagine contiene tutti i componenti del faceplate. Essa contiene ulteriori finestre immagine con le quali vengono visualizzate le altre immagini template.


Figura 01

@pg_ctrl_pid_overview.pdl

OverviewWindow

Finestra immagine per la rappresentazione dello stato di allarme, lo stato batch, conferma di segnalazioni specifiche di istanza e abilitazione di segnalazioni per il faceplate. Normalmente qui viene inserita una visualizzazione cumulativa. Se il faceplate viene utilizzato per un blocco multistanza, possono anche essere visualizzate più visualizzazioni cumulative. La progettazione viene fissata tramite la progettazione dell'immagine "@PG_<Type>_Overview.pdl". La stessa immagine viene visualizzata anche nella vista del faceplate.


Figura 02

@pg_ctrl_pid_viewlist.pdl

Viewlist

Finestra e immagine per la rappresentazione e la scelta delle viste esistenti.


Figura 03

@pg_ctrl_pid_standard.pdl
@pg_ctrl_pid_limits.pdl
@pg_ctrl_pid_maintenance.pdl
@pg_ctrl_pid_parameters.pdl

View

Finestra e immagine per la rappresentazione delle singole viste del faceplate. Queste immagini template vengono create individualmente per ogni tipo di blocco. Qui è rappresentata solo la vista "Standard".


Figura 04

@pcs7_alarm.pdl

View

Finestra immagine per la visualizzazione della vista "Segnalazioni". Questa immagine template è la finestra immagine standard per la visualizzazione della vista "Segnalazioni". Questa immagine template è il template standard per tutti i tipi di blocco.


Figura 05

@pcs7_trend.pdl

View

Finestra immagine per la visualizzazione della vista "Trend". Questa immagine template è il template standard per tutti i tipi di blocco.


Figura 06

Nella scelta immagine viene eseguita la funzione script in C "PCS7_Trend_V6()".In funzione che si visualizzino valori di archivio o di valori online, nella finestra immagine "TrendPicture" dell'immagine "@pcs7_trend.pdl" viene caricata la figura corrispondente con il "WinCC Online Trend Control". Nel trend online viene caricata l'immagine "@conl1_standard.pdl" e per i dati di archivio l'immagine "<ServerPrefix>@CONL1_<TagName>.pdl".


Figura 07

@pcs7_batch.pdl

View

Finestra immagine per la visualizzazione della vista "Batch". Questa immagine template è il template standard per tutti i tipi di blocco.


Figura 08

@pl_ctrl_pid.pdl

 

Questa finestra immagine contiene tutti i componente per la visualizzazione del loop display.


Figura 09