Tipo di articolo: Comunicazione prodotto, ID articolo: 22764848, Data articolo: 22/04/2006
(271)
Valuta

STEP 7 Lite, disponibile come download gratuito

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

Il software di programmazione semplice e intuitivo da usare è disponibile come Download gratuito per gli utilizzatori registrati del Customer Support SIMATIC.

STEP 7 Lite, disponibile come Download gratuito

STEP 7 Lite è il software di programmazione semplice e intuitivo da usare per la realizzazione di applicazioni senza l'impiego di reti con SIMATIC S7-300, SIMATIC C7, ET 200S (IM 151/CPU e IM 151/CPU FO) e ET 200X (BM 147/CPU).
STEP 7 Lite è stato concepito per essere appreso in brevissimo tempo e per supportare gli utilizzatori in ogni fase del progetto in modo ottimale. Progetti realizzati con STEP 7 Lite possono essere riutilizzati con STEP 7/STEP 7 Professional.

STEP 7 Lite contiene confortevoli funzioni per tutte le fasi di un progetto di automazione:

  • Configurazione e parametrizzazione dell'hardware
  • Programmazione
  • Test, messa in servizio e Service
  • Documentazione
  • Funzioni di servizio/diagnosi

Tutte le funzioni sono supportate in ogni momento da un sistema di Help Online a più livelli e molto efficace.

La comunicazione tra i sistemi di automazione e l'impiego di unità CP e FM non sono supportati dallo STEP 7 Lite. Per queste applicazioni è necessario l'impiego dello STEP 7 o STEP 7 Professional.

Come pacchetti opzionali per lo STEP 7 Lite sono disponibili:

  • S7-PLCSIM:
    Il software di simulazione S7-PLCSIM consente il test funzionale dei blocchi utente SIMATIC S7 realizzati sul PG/PC, indipendentemente dalla disponibilità dell'hardware di destinazione. Con ciò è possibile rilevare e rimuovere gli errori di programmazione in una fase anticipata del progetto. Ciò consente:
    - prima messa in servizio rapida e con costi ridotti
    - aumento della qualità della programmazione.
  • TeleService:
    Con il TeleService i sistemi di automazione SIMATIC S7/C7 possono essere assistiti con il PG/PC mediante una rete radio o fissa. In questo caso sono a disposizione dell'utilizzatore le note funzionalità dello STEP 7 e degli Engineering Tool, in modo analogo ad un collegamento MPI locale. Il TeleService aumenta l'effettiva disponibilità di impianti e macchine. Grazie alla raggiungibilità con TeleService è possibile eseguire servizi tecnici (p.es. assistenza, Service di aggiornamento o analisi dei guasti) in modo economico da una postazione di supporto Service centralizzata.

Altri pacchetti software SIMATIC, come ad esempio Engineering Tool, non sono utilizzabili con STEP 7 Lite.

Lo STEP 7 Lite è disponibile come pacchetto software per un'installazione PC. Per l'impiego con PC è necessario un PC-Adapter, CP 5511, CP 5512 o CP 5611

Ulteriori informazioni sullo STEP 7 Lite si trovano qui (21952802)

Lo scarico del software da Internet è disponibile sotto il Download (22764522).