×
Siemens Industry Online Support
Siemens AG
Tipo di articolo: Esempio di applicazione ID articolo: 25339612, Data articolo: 15/05/2007
(1)
Valuta

Sincronizzazione tra orologio real time della CPU ed un evento di guasto con MM4

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

La presente applicazione mostra come può essere sincronizzata l'ora dell'inverter con l'ora della CPU e come si legge il buffer dei guasti e l'ora dell'inverter.

Tutti gli inverter sono dotati di una funzione di tempo con la quale le condizioni di guasto vengono dotate di time stamp e poi inserite in un report. Non esiste però un orologio real time (RTC) supportato da batteria. Gli inverter possono supportare un RTC comandato da software, in cui lo RTC deve essere impostato dallo AOP opp. tramite una interfaccia. Nell'impiego dell'AOP questa sincronizzazione avviene automaticamente. Nell'impiego di una interfaccia seriale deve essere inviato un job per la scrittura dei parametri da parte del controllore sovraordinato.

Nel presente esempio viene mostrato come la funzione di datore di tempo dell’inverter MICROMASTER 4 può essere sincronizzata con l'orologio real time di una CPU tramite PROFIBUS. Per questo è stato scritto un progetto di esempio S7. Nel progetto l'orologio real time della CPU viene letto ed il tempo viene scritto nel parametro P2115 dell'inverter. Il progetto di esempio offre anche la possibilità di leggere il buffer dei guasti dell'inverter così come pilotare l'inverter stesso.




 Downloads

Contenuto del download

Download

Documentazione (tedesco) 
Orologio real time
 

PDF_Echtzeituhr_V1_00.pdf ( 1691 KB )

Documentazione (inglese)
Real Time Clock

PDF_Real_time_clock_V1_76.pdf ( 1620 KB )

 

Codice
Orologio real time

MM4_Echtzeituhr_00.zip ( 413 KB )

Storico

Edizione

Data

Modifiche

V1.0

Aprile 2007

Prima edizione

 

Ricerca
Orologio real time, MM4, Step 7, sincronizzazione

Avvertenze di sicurezza
Per proteggere l’infrastruttura tecnica, i sistemi, i macchinari e le reti da minacce cyber, è necessario implementare (e salvaguardare continuamente) un concetto IT Security complessivo che sia conforme agli standard della tecnica correnti. I prodotti e le soluzioni di Siemens formano solo una parte di tale concetto. Ulteriori informazioni sulla Cyber Security si trovano sotto
https://www.siemens.com/cybersecurity#Ouraspiration.
Valuta articolo
nessuna valutazione
Richieste e feedback
Come vuoi procedere?
Avvertenza: il feedback si riferisce sempre all'articolo/al prodotto attuale. Il tuo messaggio verrà inviato ai redattori dell'Online Support. Se il tuo feedback lo richiede riceverai una risposta entro qualche giorno. Se non sono necessari ulteriori chiarimenti non ti invieremo alcun messaggio.
Sostegno per la statistica
Con questa funzione gli ID del risultato di ricerca saranno visualizzati secondo il numero desiderato (formato .txt)

Generare elenco
Copiare URL
Visualizzzare questa pagina nel nuovo design
Cockpit mySupport