×
Siemens Industry Online Support
Siemens AG
Tipo di articolo: Comunicazione prodotto ID articolo: 26636275, Data articolo: 17/11/2007
(0)
Valuta

SIMATIC Logon V1.4 incl. SP1, da ora fornibile

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

SIMATIC Logon, la gestione utenti centralizzata con controllo di accesso e firma elettronica, è da ora disponibile nella nuova versione 1.4 incl. SP1. Questa versione offre un'utilizzazione migliorata e si contraddistingue dalla precedente versione per una serie di ampliamenti funzionali. Per la prima volta è abilitato l'impiego del SIMATIC Logon V1.4 incl. SP1 con WinCC flexible 2007.

1 Descrizione del prodotto

1.1 Campo d'impiego

Il SIMATIC Logon V1.4 incl. SP1 è in grado di interagire con applicazioni, in cui sono già stabiliti o possono essere definiti i ruoli. Esempi d'impiego per il SIMATIC Logon in ambito SIMATIC sono:

  • il sistema di controllo di processo SIMATIC PCS 7 V7.0 SP1: lì il SIMATIC Logon V1.4 SP1 è già integrato, non sono più necessarie licenze separate.
  • il sistema SCADA SIMATIC WinCC V6.2 e V6.2 SP2.
  • il SIMATIC WinCC flexible 2007 con Logon Remote Access (vedere "Dati di ordinazione").
  • Step 7 V5.4

Il numero delle licenze SIMATIC Logon necessarie è definito dal numero di Client/Single Station, che accedono alle applicazioni, per le quali è utilizzato il SIMATIC Logon come protezione d'accesso.

Il pacchetto software SIMATIC Logon è costituito dai seguenti componenti software:

SIMATIC Logon Service
Protezione d'accesso centralizzata per applicazioni SIMATIC. All'avviamento delle applicazioni gestite con SIMATIC Logon, si attiva il dialogo di Login del SIMATIC Logon Service. Dopo l'introduzione di Login, Password e Dominio, l'utente riceve i suoi diritti specifici. Il dialogo del SIMATIC Logon Service per Logoff, cambio utente e modifica password è richiamabile nelle applicazioni.

SIMATIC Logon Role Manager
Amministrazione dei ruoli di una applicazione e relativa assegnazione ai gruppi Windows compresa l'assegnazione dei diritti.

SIMATIC Logon Eventlog Viewer
Il SIMATIC Logon Eventlog Viewer è un componente che si assume il compito, per un'applicazione, di visualizzare e registrare gli eventi.

SIMATIC Electronic Signature
Con il SIMATIC Electronic Signature è possibile eseguire operazioni solo dopo un'abilitazione da parte di utenti Windows / gruppi di utenti precedentemente assegnati. L'assegnazione dell'utente / gruppo utenti ad un'operazione avviene nella rispettiva applicazione. Al momento questa funzione è implementata, come funzione di sistema, solo nel SIMATIC BATCH. L'Electronic Signature può però essere utilizzata, specificatamente per un'applicazione, per qualsiasi prodotto.

SIMATIC Logon Development Kit
Il Development Kit è stato concepito per programmatori, che vogliono integrare il SIMATIC Logon in un'applicazione utente.
 

1.2 Caratteristiche del prodotto / Potenzialità

Rispetto alla precedente versione sono da notare innanzi tutto l'utilizzazione migliorata e le seguenti caratteristiche funzionali:

  • Supporto di Terminal Server – Remote Desktop
  • Event Viewer migliorato
  • Documentazione del prodotto migliorata
  • Event Log Export
  • Electronic Signature possibile con commento

Come apparecchiatura per registrarsi, oltre alla tastiera, può essere utilizzato il Chipcard Reader con numero di ordinazione 6ES7 652-0XX02-1XC0 (USB), 6ES7 652-0XX01-1XC0 (seriale), offerto come opzione.

E' però anche possibile collegare apparecchiature per la registrazione tramite driver creati in modo specifico. La creazione di driver di questo tipo è offerta come servizio.

Indirizzo per il contatto:
I&S IS E&C PS 27, Herr Ulrich Betz
E-Mail: ulrich.betz@siemens.com


1.3 Requisiti hardware / software

  • Dispositivo di programmazione o PC con processore da Pentium III, 800 MHz, ed anche min. 512 Mbyte RAM di memoria di lavoro
  • Occupazione di memoria su hard disk circa 210 Mbyte
  • Sistema operativo MS Windows 2000 con ServicePack 4, MS Windows 2000 Server con ServicePack 4, MS Windows XP con ServicePack 2, MS Windows Server 2003 con ServicePack 1, MS Windows Server 2003 con ServicePack 2, MS Windows Server 2003 R2, MS Windows Server 2003 R2 con ServicePack 2, MS Windows Vista Business, MS Windows Vista Enterprise o MS Windows Vista Ultimate
  • Internet Explorer V6.0 con ServicePack


2 Informazioni per l'ordinazione

2.1 Dati di ordinazione
 

Prodotto Numero di ordinazione

SIMATIC Logon V1.4 incl. SP1
Single License per 1 installazione, 7 lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, cinese, giapponese),
funzionante sotto sistema operativo Windows 2000 Professional SP4, Windows 2000 Server, Windows XP Professional SP2, Windows Server 2003 SP1, SP2, R2 e R2 con SP2, Windows Vista Business, Windows Vista Enterprise o Windows Vista Ultimate.
Engineering Software e documentazione elettronica su CD, fornitura: CD, License Key Disk, Certificate of License, Terms and Conditions

6ES7658-7BX41-2YA0
SIMATIC Logon Upgrade alla V1.4 incl. SP1
 
Single License per 1 installazione, 7 lingue (tedesco, inglese, francese, spagnolo, italiano, cinese, giapponese),
funzionante sotto sistema operativo Windows 2000 Professional SP4, Windows 2000 Server, Windows XP Professional SP2, Windows Server 2003 SP1, SP2, R2 e R2 con SP2, Windows Vista Business, Windows Vista Enterprise o Windows Vista Ultimate.
Engineering Software e documentazione elettronica su CD, fornitura: CD, License Key Disk, Certificate of License, Terms and Conditions
6ES7658-7BX41-2YE0

Da WinCC flexible 2007 con le seguente apparecchiatura:

  • Mobile Panel 177, TP 177B, OP177B
  • Mobile Panel 277, TP 277, OP 277, MP 277
  • MP 377
  • PC con WinCC flexible Runtime

 

Prodotto Numero di ordinazione
Logon Remote Access (3 Client)
Single License per 1 installazione Remote Access per 3 Client WinCC flexible 2007, fornitura: License Key Disk, Certificate of License, Terms and Conditions
6ES7658-7BA00-2YB0
Logon Remote Access (10 Client)
Single License per 1 installazione per Remote Access per 10 Client WinCC flexible 2007, fornitura: License Key Disk, Certificate of License, Terms and Conditions
6ES7658-7BB00-2YB0


2.2 Upgrade da SIMATIC Logon V1.0, V1.1, V1.2 o V1.3 alla V1.4

Le autorizzazioni delle precedenti versioni SIMATIC Logon V1.0, V1.1 V1.2 e V1.3 non sono più valide per la versione 1.4. E' possibile aggiornare queste versioni, alla versione versione 1.4 incl. SP1, con il SIMATIC Logon Upgrade V1.4 incl. SP1, numero di ordinazione 6ES7658-7BX41-2YE0.


3 Customer Support: gamma dei servizi offerti / Support Request

Siemens offre Service & Support in ogni fase del progetto: dalla pianificazione alla messa in servizio, fino alla manutenzione e modernizzazione. Una panoramica della gamma dei servizi offerti si trova sotto: http://www.siemens.de/automation/csi_de_WW/service.

Consulenza tramite il Technical Support (Hotline) di Automation and Drives può essere richiesta per SIMATIC PCS 7 mediante Support Request.

Per ulteriori informazioni rivolgersi al proprio Partner SIMATIC presso la filiale Siemens di competenza.

Avvertenze di sicurezza
Per proteggere l’infrastruttura tecnica, i sistemi, i macchinari e le reti da minacce cyber, è necessario implementare (e salvaguardare continuamente) un concetto IT Security complessivo che sia conforme agli standard della tecnica correnti. I prodotti e le soluzioni di Siemens formano solo una parte di tale concetto. Ulteriori informazioni sulla Cyber Security si trovano sotto
https://www.siemens.com/cybersecurity#Ouraspiration.
Valuta articolo
nessuna valutazione
Richieste e feedback
Come vuoi procedere?
Avvertenza: il feedback si riferisce sempre all'articolo/al prodotto attuale. Il tuo messaggio verrà inviato ai redattori dell'Online Support. Se il tuo feedback lo richiede riceverai una risposta entro qualche giorno. Se non sono necessari ulteriori chiarimenti non ti invieremo alcun messaggio.