Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 27080046, Data articolo: 10/12/2007
(0)
Valuta

Perché con il CP443-1 Advanced nella diagnostica NCM S7 nel testo di informazione C-PLUG viene visualizzata una versione firmware diversa da quella dell'unità?

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

Descrizione
Il comportamento qui descritto vale per i seguenti CP Industrial Ethernet:

  • 6GK7443-1EX40-0XE0 (CP443-1 Advanced)
  • 6GK7443-1EX41-0XE0 (CP443-1 Advanced)

Le unità sono dotate di un C-PLUG (Configuration Plug). In questo vengono memorizzate informazione di progettazione ed il file system per il deposito di file HTML e di file FTP. In caso di guasto dell'unità è possibile trasferire il C-PLUG con tutte le informazioni in esso memorizzate nella unità sostitutiva. Tramite la Diagnostica NCM si possono leggere le informazioni del C-PLUG appena utilizzato (vedi la Figura 01 "Diagnostica NCM").


Figura 01

Nel "C-PLUG Infotext" viene registrata una versione software. Questa è la versione software con la quale il C-PLUG è stato inizializzato l'ultima volta.
Nella finestra di diagnostica "Unità" viene visualizzata la versione del firmware che effettivamente è caricata nell'unità sottoposta diagnostica.

Nei casi seguenti è possibile, che nel "C-PLUG Infotext" e nella finestra di diagnostica "Unità" vengano visualizzate versioni diverse.

  • Caso della parte di ricambio: a causa di un guasto di una unità, questa viene sostituita. Il C-PLUG dell'unità guasta viene utilizzato nella nuova unità. Se nella nuova unità c'è una versione più recente del firmware rispetto all'unità guasta, si arriva alla visualizzazione di versioni diverse del firmware.
  • Aggiornamento firmware: se il firmware di una unità viene aggiornato, nella finestra di diagnostica "Unità" viene visualizzata la nuova versione del firmware. Nel "C-PLUG Infotext" viene visualizzata ancora la vecchia versione del firmware.

Nei casi qui elencati la visualizzazione delle versioni diverse del firmware non ha alcun effetto sul funzionamento dell'unità, cioè non c'è alcuna limitazione funzionale.

Allineamento della visualizzazione delle versioni firmware
Si può allineare la visualizzazione delle versioni firmware formattando il C-PLUG tramite il punto di menù della Diagnostica NCM "Stato di esercizio" -> "Formatta C-PLUG per questa unità".

Avvertenza
Con la formattazione del C-PLUG le informazioni memorizzate in modo permanente vengono cancellate e devono essere nuovamente caricate sull'unità:

  • i parametri di indirizzo memorizzati in modo permanente, come indirizzi IP, impostazioni LAN, ecc.
  • il file system per la memorizzazione di file HTML e file FTP
  • le connessioni CBA memorizzate

Questo deve essere opportunamente preso in esame.

Copiare URL
Cockpit mySupport