Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 28710023, Data articolo: 12/04/2008
(0)
Valuta

A cosa occorre fare attenzione nella formattazione del File system con il CP Industrial Ethernet S7-300 e S7-400?

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

Descrizione
IlFile system serve per la memorizzazione di file HTML, applets e file speciali specifici utente. Il corrispondente file possono essere trasferiti tramite FTP (File Transfer Protocol) sulle unità. Dalla fabbrica il File system è riempito con standard forniti in dotazione. Se si ha l'intenzione di cancellare l'intero file system e riportarlo nella situazione iniziale, la formattazione, come descritto nel manuale, può essere avviata con il browser Web (p. es. Internet Explorer) con il seguente comando:

http://<Indirizzo IP>/__FSys_Format
Con questo comando occorre fare attenzione alla scrittura maiuscolo/minuscolo!

Dopo l'esecuzione del comando compare il seguente prompt dei comandi:


Figura 01: Pronte dei comandi dopo http://<Indirizzo IP>/__FSys_Format

L'accesso al File System FTP  protetto con le corrispondenti autorizzazioni ed una password, per evitare una manipolazione non autorizzata sul file system FTP. Per questo motivo nella progettazione STEP7 occorre creare un utente con gli uniti autorizzazioni, al quale è consentito l'accesso al file system FTP. L'utente deve avere almeno la seguente autorizzazione

L'utente necessita almeno dalla seguente autorizzazioni:

  • accesso con FTP ai file nella S7-Station

Predisposizione di un utente
Nell'esempio seguente viene predisposto un utente con i diritti di amministratore nella progettazione STEP7. Nella Configurazione hardware aprire il dialogo della proprietà del CP Industrial Ethernet. Passare nel registro "Utente" premere il pulsante "Aggiungi", per creare un nuovo utente.


Figura 02: Dialogo della proprietà IE-CP -> Registro "Utente"

Nel seguente dialogo registrare il nome utente. Come amministratore l'utente riceve l'autorizzazione per tutte le funzioni possibili. Premere il pulsante "Password".


Figura 03: Definizione delle autorizzazioni utente

Definire la password per l'utente sopra inserito.


Figura 04: Definizione della password

Dopo aver scaricato la progettazione da STEP7, l'utente automaticamente attivato. Con la corrispondente password l'accesso è senza limiti.

Caricamento di un nuovo il system FTP
Dopo la formattazione del file system, questo risulta completamente vuoto. Questo significa che anche il file che sono stati incaricati in fabbrica non sono più disponibili.
Per questo il file system della fabbrica per ogni unità IT opp. Advanced è offerto per il download sulla homepage del Customer Support. Dopo il download i file devono essere trasferiti tramite FTP al CP Industrial Ethernet.

Negli articoli in basso si può scaricare il file system V2.5.3 per i CP IE IT e Advanced. Eccezione è il CP443-1 Advanced (6GK7443-1EX40-0XE0 FW V2.4). Per questa unità c’è il file system V2.5.5.
 

IE CP

Versione del file system

nell’articolo con ID

CP343-1 IT
CP343-1 Adv.
CP443-1 IT
CP443-1 Adv.

2.5.3

18644576

CP443-1 Adv.
6GK7443-1EX40-0XE0 V2.4

2.5.5

19280136