×
Siemens Industry Online Support
Siemens AG
Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 29645558, Data articolo: 30/07/2008
(0)
Valuta

Come si configura una PC-Station master DP e il collegamento ad uno slave DP per il server OPC SIMATIC NET con il software SIMATIC NET PC?

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

Istruzioni
In questo esempio si utilizza un CP5611, che realizza la comunicazione tramite il server OPC come master DP con uno slave DP su PROFIBUS.

Avvertenza
Il modo di procedere descritto in queste istruzioni vale anche per i processori di comunicazione CP5613 (A2), CP5511, CP5512 e CP5621.

Informazioni generali
Ci sono i seguenti tool di configurazione:

  • NCM PC
    NCM PC viene fornito con il CD SIMATIC NET e consente la generazione di progetti PC e l'apertura di progetti STEP 7. Una editazione dei blocchi S7 nel progetto STEP 7 non è però possibile con questo software.
     
  • STEP 7
    STEP7 è un package software autonomo che consente la generazione di progetti S7-400, S7-300 e PC. Con questo software è possibile la modifica dei blocchi S7.

È possibile installare solo uno dei due tool.

Nella configurazione della PC-Station procedere secondo le seguenti istruzioni:

Guide_DPMaster_e.pdf ( 1962 KB )

Ricerca
Software SIMATIC NET PC, progettazione, guideline, SOFTNET DP, DP-5613

Avvertenze di sicurezza
Al fine di proteggere impianti, sistemi, macchine e reti da minacce cibernetiche, è necessario implementare – e mantenere continuamente – un concetto di Industrial Security globale e all’avanguardia. I prodotti e le soluzioni Siemens costituiscono soltanto una componente imprescindibile di questo concetto. Ulteriori informazioni inerenti Industrial Security sono disponibili al sito
http://www.siemens.com/industrialsecurity.
ProductSupport.EntityResultListTitle
ProductSupport.EntityResultListDescription

ProductSupport.EntityResultListButtonText
Copiare URL
Cockpit mySupport