×
Siemens Industry Online Support
Siemens AG
Tipo di articolo: Comunicazione prodotto ID articolo: 29753194, Data articolo: 16/10/2008
(1)
Valuta

Service Pack 4 per STEP 7 V5.4 e STEP 7 Professional Edition 2006

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

Il Service Pack 4 (SP4) per STEP 7 V5.4 è da ora disponibile e può essere scaricato da Internet come Download gratuito. In alternativa l'Update su DVD può essere richiesto in Internet nelle pagine di Download del Customer Support SIMATIC (al di fuori della UE potrebbero esserci costi di dogana e spedizione). Per avere diritto a questo Update gratuito è necessario il numero di licenza del software STEP 7 V5.4 originariamente fornito. (Entry-ID: 29753195). Nel Service Pack 4 è contenuto l'NCM S7 per PROFIBUS e Industrial Ethernet. Ai clienti in possesso di un contratto valido di Software-Update-Service per STEP 7 o STEP 7 Professional, sarà spedito automaticamente il corrispondente DVD.

Contenuto:

Presupposti per l'installazione
Sistemi operativi supportati
Avvertenze importanti
Cosa c'è di NUOVO?

Il SP4 può essere installato direttamente su uno STEP 7 V5.4 esistente. Il SP4 può essere utilizzato anche per aggiornare lo STEP 7 Professional Edition 2006 (vedere Entry-ID 29746989 ). 
La licenza dello STEP 7 V5.4 mantiene la sua validità anche con il SP4..
 

Presupposti per l'installazione

  • STEP 7 V5.4
  • STEP 7 Professional Edition 2006


Sistemi operativi supportati

  • MS Windows XP Professional  SP2
  • MS Windows Server 2003 SP2 standard edition con o senza R2 come Workstation
  • MS Windows Vista 32 Bit Ultimate e Business
     

Avvertenze importanti

  • Un Update del sistema operativo da MS Windows XP a MS Windows Vista non è consentito / possibile con uno STEP 7 già installato. Prima di cambiare il sistema operativo si devono assolutamente disinstallare lo STEP 7 e gli eventuali relativi pacchetti opzionali presenti.
  • Per lo STEP 7 V5.4 incl. SP4 è necessario, per tutti i sistemi operativi, il Microsoft Internet-Explorer dalla versione 6.0. 
  • Altre informazioni si trovano nel file


Cosa c'è di NUOVO?

A partire dalla versione STEP 7 V5.4 SP2 la licenza è fornita su un USB Stick.

Tutte le modifiche e gli ampliamenti funzionali, introdotti con lo STEP 7 V5.4 e il SP4, sono stati riassunti nel file:

tedesco: Was_ist_neu_in_STEP7_V54_SP4.pdf ( 44 KB )
inglese: What_is_new_in_STEP7_V54_SP4.pdf ( 42 KB )

Con il SP4 avviene anche l'aggiornamento del catalogo delle unità. L'elenco delle unità aggiunte si trova nel seguente file:

tedesco: Neue_Baugruppen_in_STEP7_V54_SP4.pdf ( 22 KB )
inglese: New_Modules_in_STEP7_V54_SP4.pdf ( 21 KB )

Per poter lavorare con lo STEP 7, è sufficiente registrarsi almeno come User (nessun Guest-Login). Per l'installazione del software STEP 7 si devono possedere i diritti di Administrator. Per la configurazione di unità mediante l'applicazione "Impostazione interfaccia PG/PC", sotto MS Windows Vista, sono necessari diritti aggiuntivi, che sono assegnati ai gruppi di utenti "Siemens TIA Engineer" e "Network Configuration Operator". Per l'uso di pacchetti opzionali occorre fare attenzione ai diritti necessari per i relativi pacchetti opzionali.

 

Avvertenze di sicurezza
Per proteggere l’infrastruttura tecnica, i sistemi, i macchinari e le reti da minacce cyber, è necessario implementare (e salvaguardare continuamente) un concetto IT Security complessivo che sia conforme agli standard della tecnica correnti. I prodotti e le soluzioni di Siemens formano solo una parte di tale concetto. Ulteriori informazioni sulla Cyber Security si trovano sotto
https://www.siemens.com/cybersecurity#Ouraspiration.
Valuta articolo
nessuna valutazione
Richieste e feedback
Come vuoi procedere?
Avvertenza: il feedback si riferisce sempre all'articolo/al prodotto attuale. Il tuo messaggio verrà inviato ai redattori dell'Online Support. Se il tuo feedback lo richiede riceverai una risposta entro qualche giorno. Se non sono necessari ulteriori chiarimenti non ti invieremo alcun messaggio.