×
Siemens Industry Online Support
Siemens AG
Tipo di articolo: Comunicazione prodotto ID articolo: 4357504, Data articolo: 22/05/2000
(0)
Valuta

ASIC DPC31, informazioni sul prodotto

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

Descrizione dettagliata:

Riguarda i prodotti con i seguenti numeri di ordinazione:

6ES7 195-2BB00-0XA0

DPV1-Firmware per ASIC DPC31

6ES7 195-0BE00-0XA0

DPC31, ASIC PROFIBUS-DP, 5 pezzi

6ES7 195-0BE10-0XA0

DPC31, ASIC PROFIBUS-DP, 60 pezzi

6ES7 195-0BE20-0XA0

DPC31, ASIC PROFIBUS-DP, 300 pezzi

6ES7 195-0BE30-0XA0

DPC31, ASIC PROFIBUS-DP, 5100 pezzi

6ES7 195-0BE40-0XA0

DPC31, ASIC PROFIBUS-DP, 10200 pezzi


In casi molto rari, a seguito di un avviamento anomalo, l’ASIC mette a disposizione del livello utente dati errati. In certi casi ciò può portare a situazioni d’impianto pericolose. Pertanto si consiglia vivamente di prendere in considerazione l’ampliamento del firmware offerto.

La documentazione dell’ASIC presente in Internet è completata con la descrizione di questo comportamento e con i rimedi necessari.

Il firmware esistente DPV1 per DPC31 viene al momento rielaborato in modo da rilevare uno stato anomalo e segnalare all’applicazione di attivare la reazione corrispondente (Reset ASIC). Successivamente l’ASIC si riavvia con un comportamento presumibilmente corretto.

Tutti gli utenti con licenza del firmware DPV1 dell’ASIC DPC31 riceveranno gratuitamente la versione migliorata del firmware. A questo proposito rivolgersi al nostro Schnittstellencenter in Fuerth. La nuova versione del firmware sarà disponibile presumibilmente a partire dal giugno 2000.

Se non ci si basa sul firmware DPV1, è possibile completare i provvedimenti di rimedio nelle applicazioni. Avvertenze in merito sono contenute nella documentazione dell’ASIC e sono fornite anche dallo Schnittstellencenter.

Anche l’hardware ASIC esistente è al momento in corso di ottimizzazione, e si può presumere che sarà disponibile con una nuova versione a partire dal settembre 2000. Informazioni al riguardo si troveranno successivamente in questo sito.

Avvertenze per la sicurezza:

Poiché un "Reset" all’avviamento potrebbe avere, per alcune applicazioni, effetti rilevanti per quanto concerne la sicurezza (anomalia della stazione, stato delle uscite?), tutti gli utenti sono invitati a verificare di conseguenza la loro applicazione. In casi specifici è possibile far fronte a questo comportamento mediante opportuni collegamenti nell’hardware (informazioni relative sono fornite dagli esperti del nostro Schnittstellencenter).


Schnittstellencenter:

Fuerth / Germania: ++49 911 750-2072

Avvertenze di sicurezza
Per proteggere l’infrastruttura tecnica, i sistemi, i macchinari e le reti da minacce cyber, è necessario implementare (e salvaguardare continuamente) un concetto IT Security complessivo che sia conforme agli standard della tecnica correnti. I prodotti e le soluzioni di Siemens formano solo una parte di tale concetto. Ulteriori informazioni sulla Cyber Security si trovano sotto
https://www.siemens.com/cybersecurity#Ouraspiration.
Valuta articolo
nessuna valutazione
Richieste e feedback
Come vuoi procedere?
Avvertenza: il feedback si riferisce sempre all'articolo/al prodotto attuale. Il tuo messaggio verrà inviato ai redattori dell'Online Support. Se il tuo feedback lo richiede riceverai una risposta entro qualche giorno. Se non sono necessari ulteriori chiarimenti non ti invieremo alcun messaggio.