Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 50597484, Data articolo: 18/03/2014
(0)
Valuta

Perché nel browser web viene visualizzato il messaggio "La pagina non è disponibile", quando si richiama ad es. la pagina HTML "Topology", per leggere la topologia tramite il web server della CPU?

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

Descrizione
Le CPU con interfaccia PROFINET integrata sono dotate di un web server. Il web server offre la possibilità di monitorare la propria CPU tramite Internet o tramite l'Intranet interna all'azienda. Valutazioni e diagnostica sono così possibili sulle grandi distanze.

Messaggi e informazioni di stato vengono visualizzati su pagine HTML. Per l'accesso alle pagine HTML è richiesto un browser web.

Per leggere le informazioni relative allo stato del modulo, alla topologia e ai messaggi mediante il web server dalla CPU e visualizzarli sulle pagine HTML della CPU senza errori, deve essere soddisfatto il seguente requisito:

  • deve essere configurata la funzione "Report System Error". Successivamente memorizzare e compilare la configurazione hardware e caricare la configurazione nella CPU,
  • devono essere generati tutti i blocchi necessari per la funzione "Report System Error" e caricati nella CPU.

Se non è soddisfatto il requisito, le pagine HTML non vengono visualizzate nel browser web. Ad esempio il messaggio "La pagina non è disponibile" viene visualizzato quando si richiama la pagina HTML "Topology" nel browser web per leggere la topologia tramite il web server della CPU.

Avvertenza
La configurazione della funzione "Report System Error" è eseguita nella configurazione hardware mediante il menu "Options > Report System Error". Nella finestra di dialogo "Report System Error" fare clic sul pulsante "Generate" per generare tutti i blocchi necessari per la funzione "Report System Error".

Per automatizzare la generazione e l'aggiornamento della funzione "Report System Error", aprire in SIMATIC Manager le proprietà dell'oggetto della stazione S7. Selezionare la scheda "Settings" e attivare la funzione "Call during "Save and Compile"" in "Report System Error".


Figura 01

Ulteriori informazioni

  • Le indicazioni in merito alle impostazioni da effettuare in TIA Portal per leggere le informazioni relative allo stato del modulo, alla topologia e ai messaggi mediante il web server della CPU e visualizzarli sulle pagine HTML della CPU sono riportate nell'articolo con ID 86294763.
  • Ulteriori informazioni relative al web server della CPU S7-300 sono contenute nel manuale nel seguente articolo con ID: 12996906;
  • Ulteriori informazioni relative al web server della CPU S7-400 sono contenute nel manuale nel seguente articolo con ID: 44444467;