Tipo di articolo: FAQ, ID articolo: 8739481, Data articolo: 26/10/2001
(0)
Valuta

Caricamento della progettazione tramite LAN in un CP IE nello stato di funzionamento "STOP"

  • Articolo
  • Riguarda prodotto/i

DOMANDA
Perché compare un errore nel caricamento della progettazione tramite LAN in un CP IE?

RISPOSTA
Si utilizza uno dei seguenti processori di comunicazione multiprotocollo, tramite il quale si vuole caricare la progettazione su un CP IE:

CP 443-1 A2

6GK7 443-1EX10-0XE0

(da V1.0.0)

CP 443-1 A2

6GK7 443-1EX11-0XE0

(da V1.0.0)

CP 443-1 IT

6GK7 443-1GX10-0XE0

(da V1.0.0)

CP 443-1 IT

6GK7 443-1GX11-0XE0

(da V1.0.0)

Tutte le stazioni sono collegate alla rete locale (LAN - Local Area Network) tramite un processore di comunicazione Industrial Ethernet.
In questo caso è possibile, tramite questa LAN, fornire a tutte le stazioni la progettazione tramite una postazione centrale.

Avvertenza
Se un processo di comunicazione si trova nello stato "STOP", allora tramite la rete non è possibile raggiungere, tramite il bus K, altre unità nello stesso rack. Questo vale sia per operazioni di caricamento che anche per connessioni di diagnostica.

Il CP può essere sottoposto a diagnostica anche nello stato di Stop. Se la gestione dei dati si trova sul CP e quindi sulla CPU non si trovano le informazioni di progettazione, allora la progettazione per il processore di comunicazione può essere caricata tramite la LAN anche nello stato di Stop.

Esempio
In una stazione è presente una CPU S7-400 e un CP Industrial Ethernet. La gestione dati si trova nel processore di comunicazione stesso. Dopo l'avvio dell'operazione di caricamento dalla HW Config, compare il seguente dialogo:



Poiché la gestione dati si trova sul processore di comunicazione e questo si trova nello stato di "STOP", qui si può scegliere solo il "CP 443-1" come componente da caricare. L'operazione di caricamento comincia, ma viene molto rapidamente interrotta con la seguente segnalazione di avvertimento:



Motivo

Per la creazione dei dati di sistema non è possibile creare una connessione verso la CPU. La connessione è necessaria perché il tool di caricamento nella HW Config, nel caricare la progettazione crea nuovi blocchi dati di sistema (SDB). Qui esso legge i numeri degli SDB già esistenti nella CPU. Questo deve evitare che su una stazione venga generato due volte lo stesso numero per SDB diversi. Senza questo controllo di consistenza potrebbero esistere, sia sulla CPU che anche sul CP, SDB con lo stesso numero. Questo in realtà non avrebbe effetti negativi, ma non è voluto per il concetto globale di sicurezza della consistenza.

Rimedio
Se ciononostante un CP deve essere caricato nello stato "STOP", allora si può ignorare questa segnalazione. La stazione ciononostante funziona correttamente.
Questo modo di procedere può avere ad esempio significato per interrompere la comunicazione verso altri CP durante la modifica di parametri del processore di comunicazione.

Avvertenza
Dopo una tale operazione di caricamento, caricare nuovamente tutta la stazione, per garantire una consistenza di tutta la stazione secondo la filosofia STEP 7.

Ricerca
Configurazione hardware, download, stato di funzionamento

Dettagli errore
Descrizione dettagliata del guasto
Aiutateci a migliorare il Supporto online.
La pagina richiamata non può essere visualizzata. Contattare il webmaster.
Contattare il webmaster